VITTORIA CON TANTO RAMMARICO – II DIV M

La Seconda Divisione Maschile è finalmente tornata in campo in questo 2023, seppur ancora con qualche assenza importante, ospitando il Pol.Gemina martedì 17 al Tempio di Stallavena.

Alla fine di una lunga maratona è arrivata un’importante vittoria per i nostri ragazzi, seppure con un po’ di delusione per il punto lasciato per strada, che rischia di essere determinante nella battaglia per le prime posizioni.

Dopo un primo set condotto senza problemi, in cui è sembrato abbastanza chiaro il divario tecnico tra le due squadre, qualche difficoltà in più c’è stata nel secondo, in cui Brachetti e compagni si sono fatti rimontare un vantaggio di 8 punti, salvo poi riuscire a vincere anche questo parziale ai vantaggi.

Inspiegabile ciò che è successo nel terzo e nel quarto set, in cui i nostri ragazzi sono sembrati troppo contratti, incamerando una serie interminabile di errori e dando l’impressione di giocare più contro le proprie paure e insicurezze che contro gli avversari, che pure hanno alzato di molto il livello della prestazione e dell’entusiasmo durante la partita.

Reazione d’orgoglio nel quinto set, in cui la squadra di casa ha ripreso in mano il pallino del gioco andando a conquistare, questa volta senza particolari problemi, tie-break e partita.

È subito tempo di guardare avanti, con due sfide la prossima settimana con Monteforte (martedi 24 in casa) e Caselle (venerdì 27 in trasferta).

Forza ragazzi 💪🏻

Valpantena Volley – Pol.Gemina 3-2 (25-13, 27-25, 23-25, 23-25, 15-6)

Brachetti 3, Cenzon 26, Corradi 29, Girelli 10, Manzatti 2, Merigo n.e, Shaqqur n.e, Tomasetto 2, Vaona 2, Modenese (L)

Facebook
Instagram