DOPO IL BUIO…LA LUCE – II DIV M

Si può riassumere con questo curioso imprevisto la due giorni di partite di Coppa Verona dei ragazzi della II maschile. Ieri sera, la palestra di Borgo Roma, durante un’azione di gioco ad inizio terzo set, è rimasta completamente al buio, per la sorpresa di giocatori e pubblico presente. Grazie al pronto intervento dei dirigenti della squadra di casa, dopo una decina di minuti le luci sono ripartite e la partita si è conclusa senza difficoltà.

Il buio c’è stato anche per i nostri ragazzi martedì sera a Dossobuono, contro il Dual Volley, squadra esperta e molto ostica, con cui già lo scorso anno il Valpantena volley si era giocato, in un’avvincente corsa punto a punto, la promozione in prima divisione.

Un buon inizio nel primo set è stato solo un fuoco di paglia per i nostri ragazzi, in quanto poi, in maniera non poco preoccupante, è mancato tutto ciò che servirebbe per disputare una buona partita: tecnica, personalità, concentrazione e soprattutto la determinazione e la voglia di lottare insieme. Risultato: 3 a 0 secco per il Dual Volley, che ha meritatamente portato a casa i tre punti.

Bravi i ragazzi di mister Giovanelli a riaccendere subito la luce ieri sera e a centrare la prima vittoria stagionale con una prestazione, seppure intervallata da qualche blackout che andrà limato al più presto, molto solida, contro una squadra, il Veronamania Volley, iscritta al prossimo campionato di Prima Divisione.

Dopo un punto a punto nel primo set e una bella rimonta nel secondo, il Valpantena Volley ha controllato agevolmente il terzo set e portato a casa i tre punti.

Simbolo di questa due giorni il nostro palleggiatore, Enrico Brachetti, che dopo le evidenti difficoltà del martedì, da vero capitano ha trascinato la squadra il mercoledì con le sue alzate e soprattutto le sue battute, incubo per tutti i ricevitori della squadra avversaria.

Da segnalare anche le prestazioni di Nicolò Manzatti, che con costanza si è fatto valere al centro in entrambe le contese.

Prossima partita sabato 15 ottobre, il ritorno contro l’U.S. Tregnago.

Forza ragazzi, keep the light on!!

–> condividi o commenta l’articolo sulla pagina Facebook ufficiale, cliccando qui!

Coppa Verona – 2a giornata
Coppa Verona – 3a giornata
Facebook
Instagram